Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I Colori dell'Anima
Amore
Vorrei stare con te perché tu sei
come un dipinto
dove ogni pennellata
rispecchia le cose meravigliose della vita
e formano un arcobaleno di colori.
Sei bianco come una silenziosa
mattina di neve
dove due innamorati
lasciano le loro impronte
su quel soffice tappeto
Sei giallo come il sole
che mi riscalda
Sei blu come il mare
forte e impetuoso
che si infrange sugli scogli
Sei indaco come il cielo di notte
trapuntato di mille stelle
Sei arancione come la gioia
che portavi nella mia vita
quando eri con me
Sei rosso come l'amore, la passione e
il fuoco che arde all'interno
della mia anima
Sei viola come la tristezza
che sento da quando te ne sei andato
Sei verde come la speranza
che un giorno tu possa
ritornare da me
Sei un dipinto che porterò
sempre nel mio cuore
fino a quando
i miei occhi non potranno
più vedere
i colori dell'arcobaleno
e mi allontaneranno
da ciò che più amo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanto amore ha, l'autrice, verso un uomo che l'ha lasciata! Di lui dice ”Tu sei come un dipinto dove ogni pennellata rispecchia le cose meravigliose della vita... ” ma è anche triste come il colore violacee e verde come la speranza che lui possa ritornare a lei! Penso che se quest'uomo leggesse tutte le poesie dedicate a lui capirebbe quanto amore alberga nel cuore di questa donna e sicuramente, in un mondo dove i sentimenti sono calpestati, ripenserebbe al suo ”te ne sei andato”e ricomincerebbe ad amarla non più come prima, ma con molta più passione! Piaciutissima!!»
«proprio bella... sembra di vedere una tavolozza di colori che sprigiona tutti i sentimenti belli e brutti, continua ad usare i colori piu' solari per la tua vita presente... piaciuta... splendida»
«Amore, amore, amore contornato da tanti colori che coinvolgono il lettore, facendolo ammirare un bel dipinto. Peccato che la chiusa non dia alcuna speranza. Gocce di pioggia come lacrime capaci di cancellare i colori più belli.»
«Un arcobaleno d'amore descritto in tante scenografie diverse, dipinte con fantasia e sincerità. L'unica cosa che non m'è chiara (non odiarmi per favore) è il colore della gioia:perché arancione? Per il resto, mi piace tanto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.