Visitatori in 24 ore: 8’365
1035 persone sono online
Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
LETTERA:
“CUORE DI GIADA”
L’ ho vista ed era così tranquilla, rosea, delicata, così vicina alla mia vita che non potevo fare a meno di aspettare che le sue grandi speranze incontrassero le mie.
Quando vieni colpito da una tale tempesta, ti sembra che il mondo si riduca ad una piccola morbida massa che respira ed aspetta di crescere, una principessa al cui cospetto ti inchini ammirato.
Tutto si confonde ed il cuore ruota ed impazzisce come una trottola, allora vorresti scalare l’universo e raggiungere il punto più luminoso e ventoso per poter essere avvolto ed abbracciato.
Ogni parte si assottiglia per poi tornare se stessa al primo battito umano, ora sono sereno, desto capisco che ogni cosa ha il suo tempo e lei ne avrà tantissimo per crescere abbracciata da quel vento che a volte percorre i miei deboli pensieri.
Oggi non c’è sole, ma come sempre torna e anche se la mia piccola amica ancora non sa che anche io faccio parte della sua esistenza, mi lascio coccolare dal pensiero che i suoi grandi occhi vedono forme e contorni che la accarezzano e proteggono il suo piccolo guscio e che tra loro ci sono esseri che l’hanno aspettata ed amata nonostante l’odore pungente che ha la vita.
Sai cara, i cuccioli sono dolci regali e finchè il brutto non prevarica hanno qualcosa di magico e di sorprendente e nulla ha il potere di offuscarli.
Ricordo che ho avuto una sensazione di tale pace solo di fronte alla montagna, l’aria così pulita, priva di contaminazioni, vergine, il poter respirare ed annullare il quotidiano hanno lasciato respirare la mia anima, ed i miei occhi hanno visto spazi senza fine e allo stesso tempo mi hanno fatto sentire solo nella mia inutile e folle ricerca.
Mia cara, tu cresci e respira questa aria a pieni polmoni, perché i tuoi amori ti riscalderanno fino a quando la tua piccola anima avrà deciso di cavalcare le onde.
Colei che ti adora e ti ha dato la vita non esagera quando dice che sei eccezionale, perché tu avrai una grossa responsabilità, accudire noi poveri incoscienti, quasi instupiditi di fronte a tanta dolcezza.
Sai, i miei sogni coincidono con i tuoi e quando ti potrò ascoltare tu avrai capito molte cose e saprai benissimo che noi abbiamo dei limiti e tu ci potrai illuminare.
Posso dirti poche cose, ma sono le uniche di cui sono ancora sicuo, perché la vita è unica ed a volte ti porta ad una tale disperazione da voler rinnegare ogni minuto, ma poi immancabilmente succede un miracolo ed incontri una stella, la più luminosa ed afferrabile.
Nella mia vita ho avuto la possibilità di afferrarne un paio, alcune bruciavano ancora, altre si sono aperte lasciandomi incamerare parte della loro energia.
Ora sono qui, aspetto che mi colpisca la mia grande occasione e che il mio cammino prenda una nuova piega.
Non c’è tempo per i rimpianti e per le grandi decisioni è necessario muovere i piedi e correre fin dove è possibile arrivare.
Tu intanto non avere fretta, perché per ora c’è chi ti addolcirà le curve e preparerà per te le pappe, avrai un nido dove essere dondolata e due genitori che culleranno le tue insonni notti.
Io ti aspetterò e guarderò il mio amore che ora è qui con me e promette di essere sempre al mio fianco, prima o poi imparerò anche io a vivere e se sarà possibile rotolerò dalle discese più ripide ed affronterò il mare in tempesta.
Le mie notti sono facili, a volte chiuse ma poi alzo lo sguardo ed il cielo si apre e non importa se non durerà per sempre, a me basta assaporare il dolce che arriva quando pensi che il tempo sia finito e quando il dissapore svanisce allora mi sento forte e pronto per ricominciare.
Ora si è fatto tardi ed è ancora presto per continuare a dire altre cose che un giorno saprai, ma c’è ancora tanto tempo per sapere, ed io ho troppo da imparare ma questo lo faremo insieme.
Buona notte cuore di Giada, riposa serena, lascia che la coltre ti accarezzi, domani al risveglio avrai i tuoi sogni ad accompagnarti. | |
|
Zen |
20/01/2006 11:21| 3435 |
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Non ci sono messaggi in bacheca. |
Scrivere 2006 Autori del sito Scrivere.info
Antologia di 200 poesie, dall’anarchico allo spirituale, pubblicate sul sito nel 2005. Opere originali di autori che non sono poeti “professionisti”, ma per i quali “poesia” è sinonimo di “vita”.
Pagine: 188 - Anno: 2006 - ISBN: 978-88-95160-00-9
|
|
|
|