Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Amica mia
Amicizia
Occhi bruni e profondi
capelli corvini
adagiati sulle spalle
Poche risate hann
rallegrato le tua adolescenza
trascorsa in collegio
Giorni vissuti
immersi nel dolore
in cui hai avuto estremo coraggio
giorni carichi di speranza
dolci sorrisi
anima lacerata
da un amore
strappato dalla tua vita
piccoli uomini
hai guidato
nel loro sapere
insieme abbiam
percorso i nostri passi
pur con vite diverse
tenendoci per mano
come due teneri amanti
straordinaria amica
sei la sorella non avuta
guida sicura nelle mie incertezze
luce dai mille colori
rosa appena sbocciata
nonostante gl'anni vissuti
una perla donata dal mare
un dono di Dio
Mai alcuno potrà
separare ciò che
per incanto sui banchi di scuola
è nato per caso!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amicizia sui banchi di scuola, quando si ha la fortuna di mantenerla nel tempo, è certamente una delle più profonde. Molto piaciuta nella capacità narrativa»
«che altro aggiungere a tanto amore espresso con tanta semplicita' e allo stesso tempo un sentimento profondo che lega piu' di ogni cosa.. L'AMICIZIA quella vera.. bella.. mi e' piaciuta molto..»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.