Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Migrante
Sociale
L’uomo non può
essere foglia
al vento
con lo sguardo
dove brillano lacrime
perchè
sa quanto sia triste
la fame.
Semina grano
per chi pensi nemico,
anche la polvere
portata dal vento,
abbia profumo
di pane...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso qule vento è l'intolleranza dell'uomo il suo scarso senso di fratellanza. Viviamo nell'anno della misericordia ma ha il sapore emotivo di un solo effetto turistico e poco spirituale. E' un fenomeno difficile da gestire anche a livello sociale oltre che morale. Un impegno proficuo, nel vivo, farebbe capire tante cose anche aspetti che non sempre meritano comprensione ma ci sarebbe troppo da dire. Complimenti per il testo e ringrazio per averlo scritto... siamo tutti migranti su questa terra.»
«Nel mondo occidentale si è persa memoria della fame che fa piegare le spalle... Versi sociali che nella loro brevità riescono a dare il senso voluto da un cuore che pensa...»
«Una poetica che si cala nel sociale con versi misurati ma allo stesso tempo impregnati di intensità e dell'aspetto solidale ne simbolizzano il concetto.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))