Visitatori in 24 ore: 14’693
489 persone sono online
Lettori online: 489
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 364’817Autori attivi: 7’453
Gli ultimi 5 iscritti: Petorto loca - Leonardo Latini - alberello95 - albero95 - annalisabacciocchi |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Mete austere
di escursioni non agevoli
anteposti alla maestosità
del Rosa e delle Alpi
sentinelle cupe del tempo
custodi d’arcaiche leggende
guardiani d’un silenzio imperfetto
a metà tra lo schiamazzo della civiltà
e gli impervi baratri di cenge boscose
Lì dimorano
il nibbio bruno dalle ali d’aliante
la vipera dal sole pietroso
il ghiro dall’agile sonno
Ognuno con un preciso destino
simile a un volo
o a una fuga
o solo a un’attesa | 
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
«I Corni di Nibbio sono formazioni montuose di altezza non elevata, dall’aspetto inquietante, che separano la Val d’Ossola, frequentata e ospitale, dalla Val Grande, selvaggia e aspra, dove abitano specie protette.
Dalle loro cime, inaccessibili se non a escursionisti molto esperti, si godono da una parte panorami magnifici sul VCO e la sua vita pulsante di frastuoni che giungono fino alla sommità delle creste, dall’altra sguardi sui silenzi preistorici della Val Grande.» |
|
| Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|