Visitatori in 24 ore: 8’456 929 persone sono online
1 autore online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Giugno 2014: un avvenimento narrato in poesia
Contro tutte le guerre
La guerra
Cronaca
Mischia il sangue alla terra
la guerra,
semente penosa bagnata dal pianto,
nascerà una rosa con altissimo ramo.
Il dolore arderà al buio,
per scrivere fine
contro chi ha ucciso e uccide,
la guerra è pazzia!
Pietà per la sposa,
per la penosa mamma,
per i bimbi che aspettano
il ritorno del padre.
L’ odio è maligno,
Signore per tutti morto in croce,
al posto di bombe
fai piovere grano!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La guerra è tragedia, dolore, orrore, pazzia. La guerra miete vittime e semina lacrime ma... in tutto il pianeta si continua a fare guerra. Quando rinsaviranno gli uomini e creeranno pace? Quando pioverà grano al posto delle bombe?. Penso che ci sono uomini che non vogliono il disarmo, guadagnano troppo fabbricando strumenti di morte... Spero che dal cielo venga un segnale forte per farli SMETTERE...»
«Molto bene, la poetessa traccia un pensiero di denuncia e lo fa senza mezzi termini. Usa un linguaggio poetico sciolto alternato a una buona cadenza la chiusa esplica e mi ricorda Sandro Pertini Si svuotino gli arsenali si riempiano i granai.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))