Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Per qualche saldo in più
Satira
Quando la fila è lunga
e i saldi sono all'osso
le sgomitate ci possono aiutare
a saltare tre o quattro fortunati
che per bisogno s'erano svegliati
in piena notte
senza proteste
e senza sbadigliare.
La confusione è amica dei furbetti
quelli che per un capo a metà prezzo
farebbero qualunque sacrificio
come vendersi un pezzetto della faccia
quella minuscola
ai lati delle orecchie
che spesso rimane senza trucco.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cosa non si farebbe per uno scampolo di lavoro, per una poltroncina pubblica, per un momento di notorietà, per qualche soldino in più e così via. Basta accontentarsi, senza andare per il sottile e, soprattutto, senza timore di perdere la faccia.»
Commenti di altri autori:
«Tra il serio ed il faceto... nel momento di crisi. La morale riporta però alle diatribe che nscono ogni giorno, nascoste dietro alle tante maschere corrotte e non solo in politica, per il dio denaro.
Complimenti sinceri»
«Una realtà tutta piena di verità tra questi versi... che l'Autrice ha saputo ben trasmettere... poeticamente belle le metafore usate... stupendo il finale... una chiusa perfetta... Molto apprezzata...»