eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Universo d'Amore
Amore
Se il mestiere del vivere
si potesse trasmettere,
e il coraggio di farcela
si riuscisse a trovare...
sarei il mio domani,
e m'alzerei in volo
come quegli aeroplani
che vanno alti nel cielo.
Io la sera,
a volte mi giro di fianco
e mi chiedo: vale la pena
risvegliarmi domani già stanco
e sentirmi spezzata la schiena?
E lo faccio ogni dì
che mi gocciola il cuore
e si fa umido il viso,
per lacrime senza futuro
lì, a ricordare il sorriso
di un bambino che corre
e si "sbuccia i ginocchi"...
mentre la vita scorre,
tra ricordi ormai vecchi.
Poi, vedo te: tenerezza infinita,
tu cancelli da me ogni nero pensiero
e con te, io ritorno alla gioia, alla vita
e mi sento di nuovo felice, sereno e più vero.
Tu, mi riscaldi le mani
ed il cuore,
tu, che riversi in me a fiumi
quest' universo d'Amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Vengono momenti nei quali ti senti stanco e vuoto e metti in discussione l'esistenza che conduci e gli sforzi che fai.
Ed allora ti chiedi se ne vale la pena.
Ma poi basta un gesto, un sorriso, una parola e tutto cambia.
E la tua vita ritorna ad essere un "universo d'amore"...»
Commenti di altri autori:
«Una poesia molto toccante che mi ha agganciato con la mente e con il cuore fino alla stupenda chiusa, molto apprezzata e condivisa.»
«l'universo d'amore in un solo gesto ...è quanto di più incredibile ma vero ... Un fiume d'amore che col suo letto coccola l'animo mentre vive i suoi dolori. Apprezzatala sensibilità dell'autore e dei suoi magnifici versi»
«è una riflessione che ci accomuna tutti, e quante volte e quanto spesso ci si sente così!! e per fortuna il sentimento, che ci scuote e ci risveglia da questo penoso stato! la forza d'un sorriso è una carezza la nostro buio!!»
«Prima o poi questi pensieri giungono alla mente arrivati ad un certo percorso della vita... e sono pensieri destinati a divenire correnti, a riproporsi sempre più spesso quanto più in noi si accumulano i ricordi... Essere fortunati a condividere con l'amore il tragitto, allontana le triste sensazioni del non senso di cui a volte ci sembra intrisa la vita.»
«E' così...viene un momento in cui ti senti stanco, ti butti giù, dormi male e ti alzi già triste e con gli occhi umidi nel rimembrare giorni passati... ma ti accorgi poi che basta un niente, un sorriso, uno sguardo che t'accarezza il cuore e torni a respirare la vita mentre l'amore ti sommerge e t'illumina gl'istanti. Bella e coinvolgente in tutta la sua intima verità. Piaciuta e apprezzata tanto...»
«Molto riflessivo il pensiero dell'autore, espresso in questa poesia, scorrevoli i pensieri e piacevolmente proposti, dove già nei primi versi sono le domande "sul mestiere di vivere", a diventare fonte di turbamento. Perché non è facile affrontare i giorni che, spesso, diventano talmente bui da non saperne uscire... giorni che trascorrono velocemente tra i ricordi. Eppure... basta un sorriso, basta un bel gesto, basta una carezza, il tocco dell'amore, perché lo stesso giorno buio prendi una piega diversa e diventi soleggiato e sereno.»
«Universo d'amore ricamato d'emozioni che donano al vivere il coraggio di nuovi passi. Tanta è la forza che respira fra questi versi... la speranza e la voglia di proseguire donata dal sorriso e dallo sguardo di chi si ama. Intensamente bella.»
«Sempre un piacere leggere le poesie di quest'autore, si sente il suo cuore palpitare tra le righe e farsi pensiero e riflessione che accomuna tutti gli uomini nel comune destino di sofferenza e fatica del vivere . Commuove la generosità con cui vorrebbe porgere il suo aiuto a chi è nel bisogno e, come lui, soffre ... Lirica limpida e bellissima»