Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Chicchi Di Riso
Amore
Tu... io
noi
chicchi di riso
volteggiavano nell'aria
un giorno di festa
per te, per me
per noi
Amore eterno
per un giorno,
un giorno soltanto
passi lontani
sguardo verso est
mentre sangue rosso
inondava l'anima,
la mia
scomparivo
avvolta da fitta nebbia
della brughiera
ove vita non c'era
Sovrasta il silenzio
ciò che di me resta
mani in grembo
sola sto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un canto d'amore, dove rimbombano solitudine e delusione. A dimostrazione che l'amore può incantare la vita, ma può anche renderla sofferente e solitaria. Quel: " sola sto" è, nella sua lapidarietà, un urlo lacerante che penetra il cuore delle anime sensibili. A me questo effetto ha fatto. Auguro alla poetessa nuove rosseggianti albe, e stagioni ricche di frutti saporosi.»
«Un ricordo, una festa, tanta gioia e poi il silenzio. Un amore finito, delusione, rabbia. Si avverte una profonda tristezza, in questi versi, misti a una profonda nostalgia di giorni vissuti... di giorni felici, ma finiti. Poesia scorrevole e ben descritto il pensiero. Pensiero che sovrasta il silenzio stesso in una solitudine che commuove.»
«Difficile non rimanere colpiti da questi versi – in ognuno la sofferenza si tocca con mano – sembra proprio che nella vita qualcuno non debba mai trovare pace – una ricerca inutile che ci fa vedere un mondo colmo solo di spine. Un triste ritorno, ma come potrebbe essere altrimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.