Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema I sospiri del mio cuore
Esempi di disgelo
Riflessioni
Distilla
senza fretta di raggiungermi
la folla
di turbini incolori
Vortici d'aria
sospingono le foglie sanguigne
oltre la terra
nuda e impudica
Com'io
albero già spoglio
immoto dietro i vetri
alito il cuore
fra i rivoli sconnessi di piovaschi
Esempi di disgelo
dilatano l'insonni desideri
scindendo l'ombre dalle forme
dando materia ai sogni
giurandomi che, sì
saprò aspettare che trapassi questo inverno
A mani tese
gustando aroma di caffè
con gli occhi intensi di sospiri
svelati di mistero
ascolto il rintoccare della vita
E il tempo è ora
che incontrerò per caso
quella stagione
che non conosco.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mi piace scendere nei meandri delle poesie e sviscerarle cercando di coglierne il senso, l'essenza. In questo scritto mi ci sono addentrato più volte, scoprendo sempre nuovi dettagli, nuove inquadrature e angolazioni. Io l'ho voluto leggere come una riflessione su una "stagione della vita" nuova e che perciò non si conosce... Di conseguenza si ha quasi paura dell'ignoto, di cercare di colmare quel momentaneo senso si smarrimento. Ecco... Io ci ho voluto leggere questo. Inoltre, nonostante io non ami particolarmente le poesie prive di cesure, questa l'ho trovata particolarmente piacevole e scorrevole nonostante questa deficienza, molto bella comunque. Complimenti!»
«Molto bella sia nello stile che nei contenuti. La vita che dentro si risveglia e lentamente cerca il sole, il nuovo che aspetta... Sa di speranza... Piaciutissima! !»
«Il rintocco della vita, quanta verità in queste parole inserite nel contesto dei versi che sviluppano una intima riflessione trasmessa al lettore con ritmo e ottima forma.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.