Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La lunga strada fino a te
Amore
Non contare i passi
che hanno logorato gli occhi bassi
immuni dalla vita
ruvida seta, la notte variegata senza stelle
di gelo e fuoco
sotto le fasi oscure della luna
ascolti
il viaggio mesto delle nubi cariche di pioggia
E', credere in un sogno
la sola luce
fiaccola tremula e tenace
ad ogni crocevia
a indurre a un passo ancora
la mèta era l'amore
e una carezza all'anima di pezza
stracci
che fungevano da pelle
muto compagno, l'asfalto del raccolto senza frutto
sorda, la voglia d'arrendersi
e posare il cuore
sui sassi levigati dall'attesa
e dirsi vinti
esausti, a un attimo dal cielo
e quando
dopo mille deserti e indifferenti compassioni
il tempo scioglie le sue orme
in refoli di cera
cingendo le mie spalle assieme al vento
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cercare e trovare l'amore, l'unico sentimento capace di rinfrancare lo spirito, allontanare dubbi, l'amore che può finire lasciando solo i ricordi di un trascorso difficile e un deserto arido dietro sè, solo un'ombra rimane accanto. Intensa e malinconica, una meravigliosa poesia.»
«Quando la poesia, come in questo caso, raggiunge vette di lirismo molto alte, sa coinvolgere, incantare, astrarre il lettore dalla realta',riportandogli alla mente momenti della stessa intensita' emotiva . In questi casi la poesia diventa linguaggio universale, comprensibile da tutti gli uomini ricchi di sensibilita' e capaci di non farsi abbagliare da icone luccicanti. Complimentarsi con la poetessa per le sue capacita' espressive e con la donna ricca di tanta profondita'emozionale è poca cosa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.