Visitatori in 24 ore: 6’357 616 persone sono online
1 autore online Lettori online: 615
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’255 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Miniera Cruccueu (passero)
Natura
Uomini con scarpe chiodate
percorrevano la strada
che porta alla miniera,
lampade a carburo
illuminavano
le viscere della terra,
e la galena argentifera brillava.
Ricchezze rubate
volate chissà dove,
resta il sudore
misto al pianto
di spose e mamme,
il nome "passero,”
fa pensare a qualcosa
di scarso valore...
come la vita dei tuoi morti.
Storie di dolore
d’amore e di pianto,
di eroi senza nome.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una lirica che mostra l'altra faccia della medaglia di questi uomini votati al sacrificio, che lavorano sotto terra per estrarre vari minerali per far felici gli altri, a loro toccano le briciole, il sudore e un futuro sempre problematico, compresa la sofferenza e il pianto delle famiglie, un testo che mette il lettore di fronte a un problema dove la vita dei poveri sembra non avere prospettiva, interessante e riflessiva, molto apprezzata.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))