Visitatori in 24 ore: 8’415 921 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa delle Donne 2013'
Otto marzo
Donne
La vita
sentiero aspro,
oggi è un giorno come tanti,
si vendono più rose...
Ha inizio una festa
che finisce...
giorno breve
perché ci sia condivisione
comunione gioia
giubilo baldoria...
passata la festa
gabbato lo santo!
Anche oggi ci sarà violenza...
Mamme, le più amate,
spesso oggetti
usa e getta...
Ricetta giusta
per essere sante...
Perché non donne normali
RISPETTATE
giorno dopo giorno
anche senza festa?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come ogni anno l'8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna che non è affatto una festa ma una dolorosa ricorrenza... Come ogni anno si scandiranno slogan, ci saranno manifestazioni e conferenze... Molte donne si riuniranno per festeggiare nei vari locali e ristoranti... Sono del parere che chi è DONNA, lo è per tutto l'anno e non soltanto per un giorno... Spero che questo 8 marzo 2013 sia un giorno di riflessione e non soltanto di festa consumistica... Mi auguro che si recepisca il valore dell'essere DONNA ogni giorno, ogni minuto, ogni istante della vita... Poesia ben scritta, in forma scorrevole...»
«Una poesia che condivido in pieno. E' un giorno come tanti altri, anche se si vendono mimose e più rose. La speranza è quella che le cose possano cambiare e che, finalmente, la Donna, degno pilastro della società, possa essere rispettata ed amata... sempre.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))