Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Le sfide del tempo
Introspezione
Penserai alle sfide del tempo,
all'inverno, al sole d'agosto,
al vento che arriva dal mare,
alle querce ...
dove le greggi e i pastori
riposano all'ombra.
Al corpo,
come un albero
a cui mancano i rami,
sferzato dal furore del vento.
Penserai al tempo
che ti ha circondata
come un nemico,
a quando crescendo i tuoi figli
ascoltavi il canto del mare,
e il vento che accarezzava le foglie,
un vento di pace,
un messaggio d'amore
che il tempo
non può portar via.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le sfide del tempo verso di noi, un tempo che ci accerchia come un nemico incalzante che però ti ha dato anche il vento... quello che arriva dal mare, quello che sferza troncando i rami del tuo albero, e un vento d'amore e di pace che il tempo ci lascia, non può portarci via.»
«Leggendo questa lirica meravigliosa per stile e contenuto, mi vengono in mente le parole della Bibbia: "La vita dell'uomo sulla terra è un combattimento". E si deve combattere continuamente contro tutte le sfide che il tempo pone davanti: sfide che deturpanpo senz'altro il fisico e, a volte, anche lo spirito, soprattutto quando non si ha quella forza interiore che sola può vincere ogni ostacolo, ogni sopruso ed ogni circostanza triste della vita. Sono convinto che arriva poi sempre quel vento che spazzerà le nubi minacciose, per dare pace e serenità. Una stupenda lirica, molto piaciuta ed apprezzata in ogni suo verso, in ogni sua parola. E grazie per l'insegnamento che dà al lettore.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))