eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il dittatore di uno stato di 649 pollici
Introspezione
Spettacolo.
La mia seconda vita in questo spazio
apparentemente insignificante
Ciò che credo è che tu possa averlo
quello straccio di possibilità.
sulla tua linea d'ombra ragazzo.
sul selvaggio terreno di gioco.
pozze & fango
spasmi da togliere il fiato
e fracassare le ossa
credo che tu possa averlo
quello straccio di possibilità.
La seconda possibilità di Toro Seduto
che per ultimo si arrese
e per ultimo si arrenderà.
grezza Perla di passato
nucleo di futuro.
non guardare
la mia ruvida purezza
travestiti e fallo in fretta.
assolutamente feroce
schiumante dentro la grande area
non ci sarà tempo altrimenti
ragazzo.
fischieranno la fine anticipata
Il re di una microscopica nazione
che esalta il mondo intero
Credo proprio che cavalcherai
Quello straccio di possibilità.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Potresti parlare della vita quando dici “straccio di possibilità sulla tua linea d’ombra ragazzo”, per poi identificare quelle possibilità come”pozze fango” che come emozioni provocano “spasmi da togliere il fiato e fracassare le ossa”, come la caparbietà di non arrenderti, come “Toro Seduto”per poi continuare investendo la Morte nel guardare quella ruvida purezza e l’esortazione a farlo in fretta. Alla fine riuscirà questo personaggio a cavalcare “quello straccio di possibilità”.?»
«In prima analisi dico un testo molto bello, quando la poesia prende il sopravvento sulla forma e sui contenuti non resta che la magia delle parole e di chi le sa ascoltare!»
«Il tuo non è mai un tentativo di descrivere il mondo attraverso delle vicende particolari, ma la volontà di descrivere te stesso, attraverso la rievocazione di esperienze, anche le più piccole, in uno spazio “apparentemente insignificante”.»
«è bello pensare al tuo ragazzo che cresce sui campi da gioco, fra le pozze di fango come quando noi da piccoli giocavamo e lottavamo.. e nessuno della tua bontà ci diceva che una possibilità ce l'avevamo.»
«Decisamente una poesia reale ed immaginaria allo stesso tempo. Attraverso le parole che dici ci si può immaginare il campo da gioco, il fango e forse anche la vita che scorre sempre più rapida. Bella.
Ps: un pescatore che suona l'arpa lo puoi vedere pure tu, basta usare la fantasia; in fondo anche la poesia ha in sè un qualcosa di fantastico!»
«dalla parodia della televisione, molte immagini dense di significati. tutti di sfida. posso immedesimarmi come genitore e raccogliere e ”cavalcare” la sfida, avere una possibilità con la mia ”perla” e farne un ”nucleo di futuro”; e comunque altrettanto il lettore potrebbe leggere altre esperienze in altri contesti. mai banale, ci offri un variegato ”spettacolo” alternato di dure e dolci immagini.»