Visitatori in 24 ore: 8’635 932 persone sono online Lettori online: 932
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza patria
Introspezione
*
Che mira
lo sguardo di chi ha perso la memoria
ostaggio di sè
oltre la finestra sugli scogli
pescando
i baci che si scambia il mare
scuri come pece
solo sassi
i giorni persi ed ignorati
taglienti e consumati
insidia quotidiana
quell'ombra d'armonia dentro i marosi
fascino, estasiare
accorgersi del bello che s'allunga e si ritrae
al lento correre del tempo
e di quell'abitudine consueta a disperare
ovunque giri il vento
dal temporale
che stinge all'orizzonte
riemerge la minaccia dell'oscuro,
un palpito straniero
senza patria
un passo oltre la terra
che quasi non fa male presentire,
inquieto
innaturale
restare indifferenti alla paura
che al giogo del dolore non scompone,
del buio fitto più si cura
tutto scorre
e langue
indolente apatico miraggio
d'un pensiero
non isserà le reti
ripescando dal fondale i suoi ricordi
avrà conchiglie
salmastro e sabbia sulle labbra,
ai lobi
due perle già rubate
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«la trovo di una delicatezza e profondità straordinarie!!un'anima senza patria, che ha perso la memoria, a tratti estasiata da miraggi, a tratti ricade nel buio, che diviene abitudine e si mescola con la paura ed il dolore rimanendo persino indifferente ed essi!! apprezzata! complimenti!»
«Sequenze di immagini molto suggestive, che restano nella memoria, anche se i versi parlano di chi, senza una terra e senza una memoria vaga nel presente in cerca del suo futuro. Un futuro che non è in una rete da tirare su da oscuri fondali. Da conservare in evidenza.»
«Intensamente osservare lo sguardo vuoto di chi ha perso la memoria oltre... questo dovrebbere essere la capacità personale dell'individuo. Trovo i versi che si susseguono carichi e intensi di consapevolezza e poetati con maestria e forte sensibilità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.