Visitatori in 24 ore: 8’455 940 persone sono online
1 autore online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«E dopo due anni nulla è cambiato. Ancora quella perplessità di fronte ad una perdita prevedibile, ma mai attesa veramente, la foto del compagno sotto al cuscino, un po' sdrucita, i sogni ricorrenti di una gioventù felice e condivisa, di sacrifici sopportati per amore, le gioie e i dolori, tutto così vivo eppure tanto vano ormai, se non nel ricordo. E i due cerchi concentrici che non ruotano più insieme.»
Inserita il 07/04/2014
Il cerchio
Introspezione
Smarrita.
Gli occhi intenti
a cercare un rifugio.
Non più rassicurante la tana
dove malato il compagno
pur sempre vicino
proteggeva i suoi giorni.
Bambina invecchiata anzitempo
il cuore gattona tra ostacoli oscuri.
E ama e teme lo scorcio di vita
che resta
le scelte
i dinieghi
desiderio di pace nel porto sicuro
paura del buio.
Dei due cerchi concentrici
uno soltanto rimane
inscritto nel quadrato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Così è oggi mia madre, dopo la perdita del compagno della sua vita.»
Commenti di altri autori:
«E' molto significativa la scelta dell'immagine metaforica dei 2 cerchi nel quadrato... come di un percorso obbligato... un recinto senza alcuna via di fuga... La vita che ruota intorno alla vita... cercando il suo senso, nel momento in cui prima di un evento importante... l'altro era quello che riempiva l'esistenza... La perdita di un compagno disorienta... ci si sente all'improvviso soli e vuoti senza più nulla che guidi la semplice azione...»
«Che immagini stupende ha saputo dipingere con i suoi versi... emozioni vive ci passano davanti ...quel senso di smarrimento... quel gattonare tra ostacoli oscuri ...un cuore che si sente alla deriva... arreso agli eventi ...e poi quella chiusa... un colpo secco per quel che rimane... un solo cerchio inscritto nel quadrato... disegnato con la paura... Veramente incisiva ...apprezzatissima...»