Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Profumo di Rose
Riflessioni
è di notte che scrivo
mentre pensieri volano alti
verso le stelle
Sento l’odore di salsedine
è mutato anche il vento
mentre intravedo uno spiraglio
un bagliore non fatuo ma vero
al di là del buio
dove per troppo tempo riposava
il cuore
ora è luce in cui poi perdersi
e finalmente respiro…profumo di rose
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Poesia dal verso delicatamente espresso dove un momento di tenero abbandono avvolge nella sua luce le parole giuste perché diventino poesia e in essa riposare la stanchezza dei giorni. Molto bella.»
«Cambia il vento e ci si libera da quello schema che ci obbligava allo stesso passo; ed ecco che il nostro sentire è diverso, nella nostra stanza s'è fatta nuova luce ...e l'anima s'acquieta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.