Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ignoto di donna
Donne
Astratta idea nel grembo dell'artista
sarei così
macchia di glicini nell'ombra
a respirare estati
al bacio delle fronde,
acerba storia ignara dei domani
donna, non ancora,
cresciuta nelle vesti di bambina
quiete d'allora
alita brezza sulla pelle
contando sogni
cantando nenie amate d'allegria,
ignoto fato
negli occhi aperti
protesi ad una vita che non volle
cantami,
farfalla che già muori
posata sui miei petali diafani,
del volo breve che il tempo ti concede
nel mio
che si ritrae.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un testo introspettivo interessante che primeggia, per mezzo di metafore davvero deliziose che lasciano appena intravedere l'immagine di donna che non viene definita completamente dall'autrice in quanto, i sentimenti e le emozioni che accompagnano la sua essenza sono in continua evoluzione e, perciò, ancora da tratteggiarsi. Una pubblicazione che ho letto con piacere e che ho gradito per la sua originalità. La segnalazione è d'obbligo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.