Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un altro padre
Spirituali
Un altro padre
ho avuto in te
che m'hai insegnato a camminare
tenendomi la mano
appesa come un bimbo alla tua voce
all'oro dei tuoi occhi
che in nessun altro ho conosciuto
come una rondine
facevi ogni stagione primavera
come rugiada
mi dissetava il tuo sorriso e la Parola,
tuo passo e tuo bastone,
era il mio appiglio
hai fatto luce alla mia anima accecata
orba tuttora,
ora che manchi alla mia vista
fede zoppa
che inciampa e cade spesso
orfana della tua forza
la mia forza effimera d'allora
che in te ha vissuto
il lato santo d'ogni uomo
da anni torna primavera
non il tuo viso,
il cielo che mi guarda ora è il tuo cielo,
in me
c'è un velo grigio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A tre giorni dal settenario della tua chiamata al Cielo... a te Karol, santo di Dio che Iddio ha donato al mondo intero e, indegnamente, anche a me, il cui vuoto in me non sa scemare.»
Commenti di altri autori:
«Versi bellissimi per ricordare una Grande Figura, un Grande Padre che ha saputo entrare nei cuori e li per sempre restare. Complimenti.»
«Difficile trovare parole per esprimere qualcosa in più – la penna dell’autrice è riuscita a dipingere un quadro perfetto della figura di chi su questa terra sempre ci ha amato – due parole resteranno sempre nei nostri cuori: “Non abbiate paura!”.»
«Un ommaggio in versi intrisi di dolcezza e sentimenti che vanno al di la della semplice consapevolezza; si perdono per loro fortuna nel cosmo universale.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.