eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il ponte, il treno
Fantasia
Un invisibile ponte
da orizzonte a orizzonte
attraversa
ogni più largo mare.
Un invisibile treno lo corre
e tutti potremmo ammirare
i grandi spazi infiniti
distesi e sospesi accanto
ad ogni largo mare.
Non c’è biglietto di sola andata,
si usa soltanto un pass circolare,
valido solo per chi
davvero sappia come viaggiare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«metterei- percorre- al posto di- corre. per il ritmo secondo me. La poesia suggerisce sul come percorrere la vita. con la metafore dei vari ponti infiniti, mari infiniti treni infiniti...è difficile saperci viaggiare o no. La vita non è mai semplice.»
«Le rime come fiori disseminate qua e là fra i versi e la metafora così suggestiva: ecco cosa mi piace di questo breve e complessa- mente semplice, componimento.»