Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Uno
Ribellione
Nessuno ascolta
l'assordante luce dei tuoi occhi
che scalda più del sole
uno
fra tanti
uno, su tutti
uno
portatore sano di perdono
dedizione
virtù che non conosce l'uomo
uno
che rappresenta appieno
chi è tradito
offeso
maltrattato
usato
imprigionato
solo
come un cane che non è nessuno
uno
colpevole d'essere nato
senza nome
umile e grato a una carezza
mite
generoso
come può esserlo l'amore
quello vero
non umano
amore puro
vigile, essenziale
pieno
a tuttotondo
senza spigoli né ombre
nè riserve
un Tutto espresso nello sguardo
disperato
confidente
innamorato
schernito e seviziato
muto
pietoso grido di dolore
inascolato
di chi non ha parole
ti dono la mia voce
e griderò per te la rabbia
l'infamia
l'ingiustizia
udita solo da chi ama
e non sei tu,
sordo di cuore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«POESIA infinitamente bella e sentita, trasmette essenza d'amore in un contesto di ribellione che pervade il cuore, in una morsa poetica sublime... complimentissimi è meravigliosa e fantastica dal vello prezioso»
«Bellissima, straordinaria, mi ha spaccato il cuore e fatto sorgere un nodo in gola. Tutti dovremo dare la voce a chi non può parlare, a chi merita il nostro amore e da chi riceviamo solo amore. Complimenti per la musica scelta crea un atmosfera stupenda. Grazie di aver scritto versi così belli.»
«Non so resistere a quello sguardo che supplica, basterebbe una carezza e un po' di calore per ricompensare il mondo di affetto che loro ti donano senza chiedere nulla in cambio. Bella lirica e giusta ribellione, assolutamente condivisa.»
«Una lirica toccante nella sua cruda verità che al fluir della lettura ha lasciato un brivido sulla pelle e tanta amarezza per l'enorme crudeltà umana verso questi piccoli, fedeli e indifesi amici... Profonda e magistrale nello stile, molto condivisa nel pensiero.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.