Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La stanza segreta
Introspezione
Verrà un giorno
o magari sarà notte o prima sera
che tornerò bambina
ai giorni scorti in fondo ad altri occhi
agli anni mai cresciuti
usati e consumati fino in fondo
verrà, un giorno
quel giorno che riavrò la vista dell'intero
e quel giorno indosserò la pelle di mia madre
poco prima di rinascere al suo fianco,
sarò piccola, per mano
stretta al suo grembo 'sì lontano
da svanire nella mente
verrà, quel giorno
avrà i capelli bianchi e l'iride di pece di mio padre
mani forti e braccia calde
per amarmi
nell'estasi che ha sete di volare
oltre la soglia
mi rapisce
la stanza più segreta
dei giochi spensierati d'una bimba.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Magistralmente scritta. Ti sei guardata dentro e hai tirato fuori delle sensazioni che verseggiate sublimamente sono una vera chicca. Lettura bellissima. I miei sinceri complimenti.»
«Una approfondita ricostruzione quasi genetica cavalcando l'onda del tempo. Un'analisi intrispettiva che cancella gli affanni dell'età adulta per riportarci in un mondo fantastico chiuso nell'angusto di una stanza che però rappresentava per noi il massimo della libertà.»
«Vi è un tempo nella vita, in cui si riesce di guardare indietro con mente lucida e profonda nostalgia, sì da cogliere aspetti che erano stati dimenticati o sottovalutati, presi dal frenetico incalzare della vita. Questa poesia, coglie magistralmente la malinconia per un tempo che fu ed il desiderio di ripercorrerlo. Bella poesia sotto ogni aspetto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.