Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quanto silenzio c’è
Introspezione
Stralci d’azzurro
avida respiro la salmastra aria
il suo profumo si fissa sulla pelle
libero in volo…pensieri
mentre gabbiani salutano il sole
con il loro acuto suono
lento incede il giorno
mentre cerco angoli di pace
dove rifugiarmi
quando il vento spira forte
quanto silenzio c’è ora
oltre l’azzurro del cielo
si…c’è ancora Vita
un canto d’amore
e negli occhi la speranza
un giorno di rincontrare i tuoi…
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Che bello leggerti. E'...all'improvviso voglia di aprire la finestra e respirare tutti quei profumi che la vita ci offre attraverso le ali del vento... sentirsi sfiorare delicatamente e trovarsi avvolti da una insolita leggerezza che ci prende per mano... stupendo giorno che inizia.»
«In questo silenzio pensieri si involano, mentre gabbiani salutano il cielo. C'è tanta vita e negli occhi, la speranza rincorre pensiero fuggitivo. Apprezzata.»
«Dolcezza e delicatezza in questi versi soffusamente espressi col cuore. Una danza di sensi che si posa dolcemente sul pensiero, dove lo stesso, respira avidamente l'azzurro del cielo. Un azzurro che s'irradia con i suoi profumi così intensi da emozionare la mente e, dove il vento nel silenzio di attimi, si posa lieve cogliendone ogni sottigliezza, ogni bellezza. Molto sentita fin dentro l'anima, molto bella!»
«Una speranza quella dell’autrice che ci accomuna – emozioni non da tutti condivise - ma più che il tempo passa e più grande è la forza del desiderio, un input per andare avanti con un sorriso.»
«Positività, voglia di speranza, desiderio di leggerezza di aspirare odori, profumi, di godere dei colori della natura... E in tutto questo il desiderio fortissimo di rivedere ancora gli occhi dell'amato... Poesia che ho molto apprezzato per la positività che mi ha trasmesso e per la musicalità dei versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.