Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tu che sai d’amore…
Amore
Apro il cuore in sparse parole
nel silenzio infinito del cielo
sento addosso il profumo della tua pelle
per un attimo mi toglie il respiro
la dolcezza del tuo cuore
ferma il tempo accorcia le distanze
sulla superficie del mare
una miriade di riflessi cangianti
raggi dorati filtrano tra le onde
accarezzano pensieri
sono musica che accarezza l’anima
lascio che il ricordo di te m’avvolga come una carezza
e riposi quieto tra lenzuola di seta
mentre nell’aria
si diffondono calde sensazioni
intense emozioni
è un nuovo giorno che nasce
colmo d’amore
per noi...
che come naufraghi ci attacchiamo
ai sogni per non morire
approdiamo a riva…a cercare ancora l’infinito della Vita
a cercare ancora un bagliore di luce…oltre le ombre della sera
mentre piano si asciuga l’ultima lacrima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi che si fanno leggere e rileggere tanto è il sentimento che traspare in ogni parola. "Apro il cuore in sparse parole" scrive l'autrice... come a volere dimostrare a sè stessa di poter contenere nel proprio io tanto di quell'amore che spesso, sparpagliate parole, non sanno ricomporlo, ma che che vanno a fluire in un unico punto: quello di un sentimento puro e forte... tanto da riuscire a imprimerlo su carta ed emozionarsi. Nonché far emozionare il lettore. Bellissima!»
«Sensazioni profonde d'amore, capaci donare vita e creatività ad un giorno qualunque, per soffondersi con intensità nel profondo dell'anima... Versi apprezzati»
«Una poesia bellissima e poeticamente molto espressiva. La chiusa esprime con più evidenza un sentimento d'amore adulto, maturo, consapevole della precarietà dell'esistenza umana e desideroso di ancorarsi al valore grande dell'amore. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.