Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il baule dei sogni
Riflessioni
Fragili occhi si nascondono al bagliore
che dà luce
ricordi portano lontano
note echeggiano nell’aria
luce fioca dentro la stanza
che mi vide bambina tra vecchi bauli
bambole di stoffa
vestiti retrò
e foto in bianco e nero
immagini si susseguono si rincorrono veloci
mentre petali di neve ora scendono tra i miei
lunghi capelli intrisi di sogni…
Fragili occhi persi in un mondo
che non mi appartiene
sono goccia in questo immenso mare
occhi velati…umidi di pioggia
che solo quando si specchieranno nei tuoi…
vedranno il sole tornare a splendere…
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L’autrice si pone oggi sotto un’altra veste nella quale l’emozioni non mancano, senza tralasciare l’amore “suo vero piatto forte”. Ritrovarsi nel passato è sempre piacevole, anche se triste.»
«Ricordi della fanciulezza che riemergono, in tutta la loro intensità e acuiscono il desiderio inconscio d'amore, sempre forte nelle pieghe dell'anima... Poesia piaciutissima»
«Ricordi di un'infanzia che ritornano sempre alla mente, specialmente in alcuni momenti, come quando si ripercorrono passi di luoghi lontani ma mai dimenticati... bellissima davvero... complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.