Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Madri
Donne
Salici
da quel vagito in poi
fiato sospeso
apnea che le accompagna per la vita
madri
che non capivano, da figlie
l'immane forza del cordone ombelicale
che annoda le radici al grembo per eterno
ansie e speranze
che disconoscono riposo
non vige notte
nel travaglio che non termina col parto
che trovino ristoro nell'attesa del ritorno
si resta madri, ad ogni età
indomite e restie, talvolta, d'un abbraccio
avare, spesso, di silenzi
come eccessive ed invadenti
quanto distratte e in apparenza indifferenti
donne
immense ed imperfette
sovente condannate a quel sapere quanto costi,
sapore innaturale
essere madri - innanzi ad una tomba
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sarà il mio stato d'animo del momento... saranno le profonde riflessioni alle quali guidano questi versi, ma davanti a questo testo immensamente umano e squisitamente poetico... mi riesce solo di piangere... Grazie per averlo proposto.»
«Una lirica immensa coinvolgente, che prende il cuore. Vera e profonda, quel senso di appartenenza che farà sempre vivere e soffrire per ogni respiro dei figli, amati o lasciati!»
«è ingiusto, innaturale e devastante, soprattutto per una madre che l'ha portato in grembo, seppellire il proprio figlio... essere madre, l'ho capito 24 anni fa, vuol dire anche non pensare più "io" ma "noi"...ogni madre, credo, darebbe letteralmente la vita per il figlio, almeno io sarei pronta a morire...è delicata, questa poesia, commovente e molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.