Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dimmi chi sei
Spirituali
Sì, dico a te
Signora
che hai tanti volti
quanti l'inconscio ne sa immaginare
sei come il vento
che non vedo
se non dentro il passivo moto delle fronde
nei riccioli scomposti d'un passante
nel gelo immateriale che mi sfiora repentino
dimmi di te
angelo oscuro che rapisci nella fine
che esisti per carpire
rivelami com'è
dietro il sipario che ti poni per mantello
dantesco fiume nero
il tuo confine
deruba il fiato ogni minuto - già da ora
disconosciuta verità
che è terra di chi è stato traghettato
di chi scivola, solingo, nell'atto ultimo che fugge
scagliato verso incognita dimora
inibito a rivelare
l'ignota eredità che custodisci
dimmi chi sei
mera certezza che guiderà alla mèta oltrecortina,
sarai tu - sola - il mio fardello
tu
che dissangui a ogni rintocco
l'oggi inconcluso che dispopola il suo gregge
nell'arcano.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«versi sublimi che scavano nella sensibilità di unanima che cerca, che chiede risposte ai suoi perché con grande sensibilità e intelligenza... splendida... complimenti»
«lirica forte ma intensa... signora dai mille volte ...come mille possono essere i nostri interrogativi che ben sanno nascondere le tante risposte da noi agognate... complimenti»
«E' necessario cercare e percorrere una strada. Se essa sia l'unica o, in generale, la giusta, potrà essere deciso solo dopo esser percorsa. A che punto è ora? C'è una via che conduca dal tempo originario al senso dell'essere? Il tempo stesso si rivela forse come orizzonte dell'essere? Perché la reificazione finisce per avere sopravvento?»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.