Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Scriverò di Te
Introspezione
Fogli bianchi gettati alla rinfusa
si riempiono di profumi e colori
della mia Isola
sassi multicolori restano
abbracciati al sole d'agosto
sulla battigia variopinte conchiglie
tra le mani accarezzo rossi coralli
Lunghe passeggiate a piedi nudi
sulla calda sabbia
infinite emozioni
mentre inseguo sfilacciate
nuvole di pensieri
Una nave all'orizzonte... lascia la scia
il volto della luna stanotte
dipinge un sorriso d'amore
chiudo piano gli occhi... e
nel silenzio scriverò di Te ...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dolci emozioni d'amore, in un paesaggio tipicamente marino, ove l'anima sussurra melodie e dolci ricordi d'un sentimento che vale... Versi piaciutissimi»
«il mare è eterno ispiratore di versi e nell'incanto della sabbia che incontra le onde ed il cielo si sfiorano dolci carezze nel cuore e nella poesia.»
«Dolcissima... ogni verso è carezza, soffusa e tenue la musicalità che la pervade, delicate le immagini che offre in un'evocatività che si dona piacevolmente alla lettura»
«Un dolce sussurro in versi dolcissimi che coinvolgono nella vicenda amorosa. Un evocare nell'attesa del domani, scrivendo interiormente i giorni ed il senso di una more. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.