Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mille volte mille
Morte
Ultima notte
quante volte ad ogni istante d'ogni giorno
cala il sipario
su una commedia appena cominciata
e immagino che il niente vada a cancellare il tutto
d'improvviso
occhi di smeraldo
che un ferro in corsa ha sigillato
quell'ultimo respiro ignaro
fors'anche non umano ma non per questo meno amato
che incontra la sua fine dietro casa
la vita incrocia la sua spada con la morte mille volte
e mille volte mille
il Vuoto inghiotte
ad ogni istante partorisce quella Notte
rumore di silenzio
oscura ghigliottina e poi quel Nulla
che trancia i fili di pensieri e sentimenti
un vortice
che d'anima si ciba
sento il ruggire della rabbia
è lì che aspetta
di ronda
nemico senza tempo... senza faccia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Testo di forte impatto sotto tutti i punti di vista: il messaggio che scuote dal torpore richiamandoci alla verità della morte che annulla in un istante, come unica certezza; il lessico curato e la struttura armonica per coinvolgere il lettore in un effetto di totale coinvolgimento nella riflessione scaturita.»
«Una poesia d'impatto notevole, dove accuso il colpo e mi gongolo dei versi magnifici, tristemente veri e notevoli di una grande autrice!" Forte, intensa, sentita e... tristemente condivisa!"»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.