Visitatori in 24 ore: 5’071
547 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 545
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’289Autori attivi: 7’475
Gli ultimi 5 iscritti: beniaminostrani - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Antonello78
♦ Pierfrancesco Roberti ♦ gianfranco guanti | |
_
 |
Aprile 2025 |
|
do |
lu |
ma |
me |
gi |
ve |
sa |
| | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
 | E scelsi per quel dì così importante
un luogo non lambito dal banale
vergini ornavan le scoscese scale
segnando un giorno magico per te.
Porgesti al fresco alito del vento
i petali di rose profumate
in vesti bianche sobrie e merlettate
con gesti di fragrante ilarità.
Impreco chi ha scalfito quel portento
costrutto di valore universale
con sciocche placcature di venale
su antropici bisogni in società.
Vacilla il borgo splendido montano
eroso dal programma squilibrato
d’un uomo che famelico e insensato
ha tinto con il grigio la realtà. | 
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
«1^ comunione di mia figlia, scelta mia, nel giorno del Corpus Domini (Festa della Verginella) a Fraine, quadro da conservare nell’anima.
Colgo l’occasione per evidenziare il conflitto tra impoveriti monti abruzzesi e mare che ha "rubato", con lo sviluppo squilibrato del territorio (privilegiando la fascia costiera) vita alla montagna e ora si resta in attesa della fine dell’agonia.
Un ragazzo per frequentare scuole superiori deve caricarsi di 1h 30m per giungere a Vasto. Con soldi spesi per qualche rotatoria in città si darebbe respiro. Competi le province? Eliminiamole.» |
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|