Visitatori in 24 ore: 8’415 921 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dolore
Impressioni
Sottile
filamento di respiro
che stenta ad insinuarsi nei polmoni
non cade
non s'arresta
repentino
mai
erode, come un cappio di carezza,
ectoplasma
appare a spare
nel crescendo della morsa
consuma
lento
quale stilla sulla roccia
sino al margine dell'oltre sconosciuto
quasi, amoreggia
coi brandelli della veste
dove la sete di dormire, alle paure
cuce i bordi
tuttuno con la ragnatela
il fiato spia
negli occhi spalancati sulla notte
gli ultimi fuochi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi di grande impatto emotivo, descrizione di una sofferenza che si consuma lentamente a guardare con occhi spaventati gli ultimi fuochi . Molto sentita!»
«Amoreggia con quel recondito pezzo di noi stesse che nemmeno pensavamo di avere... Fa male graffia erode, rimane sospeso nella gola, e il fiato si blocca senza sapere la via giusta... Grande Anna trasformi in magnifici versi ogni sensazione!»
«Sottile e malinconico questo canto al dolore che come goccia perforante sulla roccia lentamente corrode l'anima... Bellissima e ben stilata, complimenti!»
«La descrizione del dolore, espressa in questi versi, sapientemente elaborati dall'autrice, sembra essere quella di un dolore perfetto. Sì, perché il dolore, cosi come la felicità, può non fare una grinza... Proprio il caso di dire: dolorosamente bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.