Visitatori in 24 ore: 7’853 376 persone sono online
1 autore online Lettori online: 375
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Nei miei ricordi era d'inverno
adolescenza, mai stata più d'una stagione
anni sessanta,
la porto dentro
ancora e nonostante, l'argento spruzzato nei capelli
e le rughe non ancora pronunciate
e mi sovviene un pomeriggio
a metà ottobre
la fiera del paese e il Luna Park che scintillava
più del sole
di suoni roboanti e intermittenze,
l'amiche delle scuola
grida stridenti fra risate di terrore
sopra l'ottovolante e il tunnel dell'amore come frecce
ci scuoteva d'emozione,
poche monete
in tutto mille lire, in tasca della gonna
lana scozzese a portafoglio verde salvia
cucita dalla nonna
e i calzettoni
che a tredic'anni eran di legge
l'aria era mite
come conviene a un dolce autunno a fine infanzia
eppure negli archivi della mente
se vi frugo
era d'inverno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissime sensazioni, racchiuse nel profondo dell'anima, descritte in toni particolarmente eleganti, da un'autrice attenta e sensibilissima nel suo splendido poetare... Lirica molto apprezzata»
«Versi molto belli per il ricordo di un periodo con cui ci dovevamo condividere gli amori e le prime esperienze... periodi diversi da adesso... in tasca solo qualche soldo... abiti diversi... ma nel cuore un'armonia che adesso non vedo nei giovani... ora altre cose li attirano... purtroppo!»
«grande Kiaraluna, sempre! Ha saputo, la valente Autrice, ricreare per noi, un'atmosfera talmente concreta e reale da farcela vivere, con lei, con i suoi occhi, con i suoi ricordi. Eccellente!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.