Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tu... il mio tutto
Amore
La sabbia muta osserva
le mie gocce di pianto
il mio sguardo naviga
nomade e inquieto
verso la mia Isola
cullata dolcemente dal mare
tra le onde si perdono i miei sogni...
volati via come un battito di ciglia
fra le coltri della malinconia
ma non sentirai stanotte il mio
pianto... le lacrime scivoleranno piano
sul viso senza far rumore
anche se io senza di te... non so più
vivere...
ci sei tu in fondo a questo stupido cuore
dentro a questi occhi colmi d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi molto intensi immersi in una particolare malinconia dell'anima che sembra non poter dimenticare la grandezza d'un sentimento importante... Lirica piaciutissima»
«Nella malinconia dei versi quel "tutto..."importante ed ancora vivo nell'anima e nel cuore, una lirica profonda d'amore! Meravigliosi i versi che abbinano la meraviglia natia dell'isola alla malinconia del cuore!»
«Le ragioni del cuore non s'arrendono nemmeno di fronte all'evidenza, ma il cuore è fatto per amare e sperare sempre; nemmeno i giorni più bui potranno far tacere la sua voce. Il cuore è cuore e mai stupido, solamente troppo tenero con l'amore.»
«Il cuore sembra non volersi arrendere nel persistere alla speranza e al desiderio di quel grande amore che non riesce a spegnersi ...Bellissima lirica, pur nella sua malinconia. Piaciuta tantissimo Dany, complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.