Visitatori in 24 ore: 8’254 429 persone sono online Lettori online: 429
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fuori rotta
Introspezione
Quel mare che m'osserva
ombrosa forza
sembra pretendere energia dalla mia rabbia
converte l'impotenza
d'inerzia che mi lega a queste assi di cemento
e ne fà furia
bisbiglia coi gabbiani
suoi alleati in una guerra persa
la mia
che dei suoi spruzzi in piena faccia
ignoro la disfida
immobile peresi
rinunciataria, ne respiro la veemenza
vile malinconia mi guida
a scendere i suoi abissi nella sera
e nel tramonto annega
rubando stelle inconsistenti con le dita
l'eroico tentativo di speranza
vela, corrosa di salsedine
ammaina questa vita
fuori rotta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Disperato tentativo di reagire... invocato dalle forze dela natura... dalla vita... alle quali pare non si riesca a reagire. Vele ammainate che rendono molto eidente la resa... ma speriamo che sia solo attesa d'una brezza che invita a riprendere il mare... Bellissssssima!»
«Un mare che rappresenta la grande forza d'animo che l'uomo ha per reagire, per cambiare rotta, versi di grandissima forza espressiva da cui si evince una triste realtà ma anche un desiderio di sperare sempre. Bellissima!»
«Versi ben strutturati in un'ottima introspezione, quella forza d'animo e di reazione che nasce da dentro, dal profondo ...ma molte volte le forze vengono a mancare e la speranza nel cambiamento, dove la speranza è sempre ultima a morire! Ottimo coinvolgimento in una lirica sapientemente ben scritta!»
«Versi di grande e forte introspezione dove regna notevole l'armonia e di stile intenso e unico! Apprezzata sia nello stile che nel significativo contenuto!»
«Un desiderio intrinseco quello di reagire con forza alle avversità che si presentano lungo il percorso nel mare della vita... Profonda e bellissima introspezione, complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.