Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Don Chisciotte
Ribellione
Non è vero
eppur ci credo
a testa bassa
lancia in resta, l'emulai
lui
condido eroe dell'utopie
esaltato dei suoi sogni visionari
pazzo? forse...
e non si è folli
finché si crede in buona fede?
ed io non volli cedere ai mercanti
di parole e sentimenti
la mia lode,
scrissi e dissi
che il vento di lealtà gira le pale
a ogni mulino
sincero sempre ed essenziale
nella fede
"DO UT DES"
sentenziano gli antichi
non ci credevo
fidente, mio malgrado...
eppure è vero.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Con te mi ripeto! divento banale e scontato quindi... Bellissima piaciuta... il Don come simbolo del sognatore che nonostante la realtà evidente continua imperterrito a credere... la condivido e sono sicuro di essere un po' 'DON' anche io... c'è chi dice... se credi intensamente puoi creare universi... e leggendo la tua posso crederci! continuare a sognare può cambiare il mondo!»
«si può continuare a sognare, certo... ma con la consapevolezza che certe cose o persone non cambieranno mai... perché così è la vita, il mondo... purtroppo. Stupenda poesia... complimenti... sentita e condivisa»
«Sempre magnifici e originali i versi di questa autrice, immersi quest'oggi in un profondo significato immerso in particolare espressività Poesia molto apprezzata»
«La poetessa d'animo dolce e sensibile, esprime con grande capacità del verso una grande delusione per qualcosa in cui credeva veramente che si rileva solo inganno e triste realtà di una umanità non sincera! Condivisa e apprezzata tantissimo!»
«dolce leggere i tuoi versi amaro il suo contenuto... la vita ci riserva sempre stuole di falsi ammiratori pronti a sputarci in faccia appena giriamo il capo...»
«...eppure è vero... e a niente serve dannarsi l'anima impegnandosi a capire quello che è in certe persone... ma il Don Chisciotte non si è mai arreso alle evidenze... Apprezzata tantissimo... mentre rimane incomprensibile la nota...»
«Grazie a Te ho rispolverato le mie passioni di ragazzo e rivisto le forze ignare che guardavano al futuro senza le paure. Bellissima poesia che conserverò per stimolo e riflessione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.