Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rapaci
Riflessioni
Ondeggi
al vento freddo che s'ostina a brulicare
somigli al fuoco
e inclini
primula fiamma circoscritta
timido
affacciarsi nella vita
ancora
e ancora senza fretta
frutto succoso
ricominci
incanti dentro al soffio di malìa
e sei miracolo di sempre
e sempre nuovo
concupisci intanto che stupisci
occhieggi
nell'ovatta che dischiude
e dolci labbra
porgi
in un sorriso che divampa e avvince
con maestria
specchiandoti di seta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima poesia ... una profonda riflessione che nella leggerezza del verso prende il volo ... e quel battito di ali, rimbomba dentro l'anima ... molto sentita e condivisa. La conservo con un bel fiocco rosso ...»
«La falsità è la cosa che ci offende maggiormente specialmente in amore quando si concede tutta la nostra fiducia e si scopre di essere state prese in giro ci si sente tremendamente umiliate. E' difficile accettare di essere circondati da " vermi"!»
«Forte lirica che molto bene descrive un'anima falsa e rapace che si nasconde sotto bianche piume di colomba... purtroppo nella vita ne incontriamo tanti è solo l'amore che può combattere il male! Lirica intensa che pienamente condivido e apprezzo nel suo grande e giusto contenuto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.