Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Eden
Amore
Mi scopro
riflessa stella nei tuoi gesti
l'amore c'attraversa
trapassa
spada di petali di rosa accesa di carminio
fende il piacere ai miei pensieri
risacca lenta
esasperata di carezza
febbre
nel gioco sincopato della voce
aria d'aprile
il tuo respiro
rapace fuoco di smeraldo
luna rossa
vibra all'unisono col cielo sulla pelle
e poi
mi porti in alto, oltre la curva della luna
ascendi, all'eden
e lì mi cogli
come l'ultimo dei baci
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un Eden nell'apoteosi di un amore che s'eleva in un esplosione di sensazioni ed emozioni di cui l'anima si nutre nella sua più intensa e passionale essenza! Lirica che regala grandi emozioni.»
«Come prendere in mano il pennello, i colori, dipingere il proprio Paradiso, ed entrarvi. E' questa la grande forza di ogni essere umano. Costruirsi quel piccolo mondo, dove, senza estranearsi da ben altre e diverse realtà della vita, consente di non farsi annientare da esse. Molto bella ed emozionante.»
«Un Eden molto caldo, dove l'amore primeggia con sensazioni molto forti. Una poesia che sembra quasi scaturita da un surreale sogno, molto apprezzata!»
«Un meraviglioso completamento d'amore, che l'autrice abilmente ci dona in versi magnifici e musicali, ove il sentimento interpreta grandi emozioni dell'anima...»
«un giardino dell'amore un sentimento in cui vale veramente la pena di perdersi e tu autrice queste emozioni le sai trasmettere in modo stupendo complimenti»
«Solo l'amore può costruire un tale Eden. Favolosi versi, i miei complimenti all'espressività e alla dolcezza della Poetessa, che ci regala sempre notevoli opere.»
«Vibrano di passione e soffondono amore assoluto, questi versi. Con sapiente arte poetica, l'autrice riesce a mettere in versi il canto di un cuore innamorato, felice e pronto ad affrontare la vita in piena consapevolezza e senza timori del domani. Come sempre e sempre più matura l'arte di questa poetessa che sa coinvolgere e trascinare il lettore in un mondo onirico che non è fuga del reale, ma fusione fra le due componenti del vivere umano. La condivido e l'apprezzo pienamente .»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.