Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mente Ed Istinto
Riflessioni
La mente,
a volte bugiarda,
non permette
di ben penetrare l'anima
e non aiuta
a confrontarci con essa
L'istinto,
questa prorompente passione
che di netto recide
ogni possibile pensiero
In bilico
come funamboli
in precario equilibrio
tra mente ed istinto
siamo
nello scegliere un percorso
che a prefissate mete
ci possa condurre
Fondere mente ed istinto,
acuire l'una
frenare l'altro
perché si possa giungere
ad optare per
giuste scelte
che mai sono
tra quelle più facili
per incamminarsi
in uno sconosciuto viale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vi chiedo scusa se sono poco presente ma ho tre traslochi in corso, quelli dei miei figli, li devo aiutare. Buon fine settimana a tutti
Grazie per quanta stima ed affetto mi dimostrate»
Commenti di altri autori:
«...ponderosa... una riflessione a cui fare "tanto di cappello".Molto bella ed apprezzata»
«E' sempre un bell'argomento parlare della mente e dell'istinto, la prima da acuire e il secondo da frenare per giuste scelte nel percorso della vita, argomento ben strutturato in versi belli, piaciuti ed apprezzati...»
«Ti aspettiamo torna presto... La tua poesia è bellissima e come sempre profonda. Il tema è le nostre scelte di vita che ogni uomo dovrà compiere nella vita. Spesso queste scelte sono dolorose, ma dovranno essere ponderate bene dall'intelligenza e dall'Amore... Solo così potranno chiamarsi Responsabili e Umane. Grazie davvero, la segnalo e metto un segnalibro per me. Rose senza spine per te.»
«L'equilibrio interiore è la cosa più difficile da raggiungere, ma nel corso della vita, forgiando l'anima, che cresce attimo per attimo, si riesce a trovare una buona stabilità intima»
«Un tema che andrebbe affrontato in altra sede ma la tua lirica ne svolge attentamente l'analisi... istintivamente ti dico che ho sempre seguito il mio instinto affinando con la mente le decisioni finali... forse sono fortunato perché la mia mente non mi mente...»
«mente ed istinto, due azioni in contrapposizione, spesso in alcuni momenti della vita non vi è il tempo di ragionare allora ci si affida all'istinto. apprezzata riflessione.»
«Speciali le tue liriche e speciale donna tu, che discerni in modo molto saggio fra l'istinto e la ragione... non mancare molto, io aspetto di leggere sempre le tue piene di vita, sensibilità,libertà,passione! Un'orchidea per te.»
«La mente ci aiuta a calcolare la soluzione migliore, l'istinto è quella forza che ci permette di esistere, di vivere. Non sempre vanno d'accordo, ma trovare un buon equilibrio è fondamentale. Molto spesso, penso sia meglio lasciar fare all'istinto proprio per quei limiti che questi versi saggiamente individuano.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.