Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tra sogno e realtà...sempre Tu
Riflessioni
Dentro l'anima pensieri
mi riportano a te
ti sento respirare,
e la vita nel mio petto torna
piano a pulsare
Ho ancora il tuo amore
negli occhi, nel cuore, nell'anima
mentre scorrono inutili i giorni
Tu...
così distante, irraggiungibile
in questa illusoria e menzognera notte
che non ascolta più il mio
malinconico pianto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Distanza incolmabile quella materiale che diventa anche abisso dell'anima. La nostalgia è un ponte d'illusioni che finisce per sgretolarsi sotto i piedi nel tentativo di superarlo. Molto sentita e condivisa.»
«Dietro il pensiero, c'è sempre l'idea dell'amato, che come ombra avvolge i sensi... ed è lì, incessante la sua presenza. Tra sogno e realtà, tra palpiti e malinconia, si snoda il percorso di un sentimento che respira coastantemente nella mente e che mai si ferma, dipingendolo ogni volta negli occhi e nel cuore, nell'anima e in tutto ciò che lo ricorda. Un amore irraggiungibile sì, ma raggiungibie dal cuore, che non smetterà mai di vederlo attraverso le note calde di una poesia, che non è altro che espressione dell'amore che l'autrice sente percorrerle le vene. Bellissima Daniela... come tutte le tue poesie.»
«il cuore avvicina un amore, distante magari dagli occhi ma non dal cuore... Splendida poesia, malinconica e tenera, emozioni del cuore in una lirica di profonda passione!»
«Triste pensare ad un amore che non c'è e che non ascolta più il nostro cuore: scritta con tutta l'anima la tua poesia, si avverte grande sensibilità,»
«Credo che la lontananza rende ancora più intensa la voglia d'amare, ed ecco che tra sogno e realtà, rimanga forza solo il sogno... Molto tenere i versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.