Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nella controluce di un tramonto
Introspezione
Ascolto...
osservo...
corro...
sino a sentire pulsare il cuore
tra selvaggi scogli e cristalline acque
Provo a celare una furtiva
lacrima che sta nascendo
Qui sono serena...
tra il profumo di lavanda
e il dolce vento
che gonfia le vele
Occhi schiusi verso il sole
mentre danzano nel cielo
allegre melodie
e l'anima si quieta
Il rumore del mare si placa
piano... rinasco
e mi perdo nella controluce
di un rosso tramonto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ognuno di noi possiede nel cuore un luogo caro... dove l'anima si quieta»
Commenti di altri autori:
«un luogo segreto dove ci sentiamo in pace con noi stessi e per te non poteva che essere il mare, come per me la collina umbra, molto bella infonde serenità»
«Forse non appartiene alle mie radici, ma un tramonto avvolto dal suono calmo delle onde del mare riesce a infondrmi davvero tanta serenità.Bellissime immagini per un sentire ampiamente condiviso.»
«Il tramonto fa sognare un po tutti i cuori colmi d'amori e di speranza in un alba piena di gioie, i suoi colori incantano e appagano l'anima in subbuglio, Bellissimo dipinto di un'anima che condivido nel suo splendore»
«Nel silenzio di un tramonto rossofuoco si affacciano alla mente le immagini di serenità e armonia di un luogo che è sempre rimasto nell'anima... e l'anima si riempie di nuova vita... Bellissima!»
«Condivido, ognuno ha un luogo caro, dove ritrocare se stesso, e correre e cantare, al di là d'ogni spazio e tempo. Scritta davvero brillantemente, con grande brio ed elaganza. Piaciuta molto colorata tra metafore esaustive. E quel mare è anche mio amico! Applausi!»
«pace e contemplazione per rinascere a nuova vita... IN UN SORGERE DI COLORI E SENSAZIONI ...BELLISSIMA INTROSPEZIONE... INFONDE SERENITA' E TRANQUILLITA'»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.