Visitatori in 24 ore: 8’249 301 persone sono online Lettori online: 301
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In un volo di emozioni
Introspezione
Cielo terso... di un azzurro brillante
solcato da candide nuvole che
spinte da una brezza leggera paiono
rincorrersi... come pensieri
Un piccolo lago dalle cristalline acque
un gabbiano in perpetuo volo
sfiora con ali onde leggere ...come carezze
Si alza un dolce vento... inizia ad accarezzarmi
nell'irreale silenzio di un lieve bacio
che mi riconduce a sognare...
in un volo di emozioni
fino all'ultimo calar di ciglia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un volo di pensieri fra le nuvole sulle ali dei gabbiani fino a quando le ciglia chiudono le loro imposte - nella speranza che le emozioni possano continuare a volare. Una poesia molto bella.»
«Un dipinto di emozioni in quel cielo limpido in cui candide nuvole sospinte dal vento sembrano pensieri che si rincorrono... Dolcissima e carezzevole. Piaciuta tantissimo.»
«Pensieri modellati d'azzurro... leggeri come nuvole... spandono emozioni attraverso quello sguardo d'attesa... Immaggini molto suggestive che entrano delicatamente...»
«Delicatissime immagini come acquerelli in questi versi emozionanti che fanno sognare anche chi legge, mentre il vento carezza dolcemente. Piaciutissimi ed apprezzati nolto i tuoi versi. Complimenti.»
«All'ultimo calar di ciglia, la sera mille dipinti dai tenui colori ti faran compagnia e nel calore dell'amore troverai il tuo rifugio Dolce e bella poesia»
«L'amore è sempre un dolce sentire che protegge tra le sue ali. E la notte chiude le ciglia portando con se i ricordi, ma tra le braccia della persona amata, si dorme più protetti. Dolce ed elegante come sempre, applausoni!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.