Visitatori in 24 ore: 8’441 900 persone sono online Lettori online: 900
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Valori e Umanità
Riflessioni
Muore il soldato
trafitto dalla spada nemica,
cade a terra
l'anima umana
quando del potere
ha fatto la sua brama
Valori, come pilastri
ove adagiare
la propria esistenza
calpestati in onore
d'uno stolto progresso
che porta ad indossare
firme prestigiose
al fine di compiacere
l'altrui sguardo
Muore il giorno
e con esso
l'umana saggezza
cedendo il passo
ad insana stoltezza
Soffia il vento,
s'agitano le fronde
l'umanità è sorda
al richiamo
della calpestata natura
corre l'uomo,
corre
per gratificarsi
d'un altro vitello d'oro
da adorare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cercare di apparire sembra essere l'unica preoccupazione per moltissime persone ...serena giornata a tutti»
Commenti di altri autori:
«hai fatto una critica perfetta su quella che purtroppo è oggi il modo di pensare... i valori svaniscono lentamente lasciando posto alle vane vanità, e noi, come creature stolte seguiamo la stessa direzione. e anche se qualcuno si prova ad opporre questa è un'onda così grande e violenta che trovolge tutti. complimenti»
«Si corre ormai dietro solo ricchezze materiali o di poco conto... non capendo che spesso non è l'abito a fare il monaco ma proprio i valori insiti in noi... Che si perdono però sempre più strada facendo... Una ricca poesia di grande significato molto apprezzata bellissima!»
«Credo che i valori debbono essere insegnati sin da piccoli e se anche da grandi qualche volta ci possiamo togliere qualche sfizio, si ritorna poi subito al nostro modo di pensare continuando poi per la strada giusta – l''importante è che le radici siano quelle buone. Apprezzatissima.»
«L'apparenza è l'abito da indossare per molti, scendono in strada con spada e fucile pronti a ferire mentre chi cade a terra, si nutre della sua semplicità. Lirica che profuma d'amore in questo mondo tutto da rifare. Bella, e molto sentita, complimenti Rosy! Sei super come sempre!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.