Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fuggirò
Morte
Carpirò al vento
le sue parole,
ascolterò i sussurri
della Madre terra,
racchiuderò in me
le canzoni
delle onde
Volerò lontano,
lontano da qui
Fuggirò
ove l'anima mia
non abbia a soffrire,
perché del dolore
si son composti
i giorni miei
Carezze e baci
solo ricordi,
risate e raggi di sole
scomparsi
dietro nere nubi
Fuggirò,
fuggirò lontano
permettendo all'anima mia
di vedere la luce
dopo l'istante d'intenso buio
Adagerò il corpo mio
sul palmo di quell'angelo
che
oltre l'orizzonte
silenzioso
mi accompagnerà
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«durante la lettura di questa struggente ma bellissima poesia la mia memoria è corsa subito tra i versi di Alfonsina Storni... stupenda lirica anche se è molto molto triste»
«Non è facile vivere di ricordi quando dentro di noi vediamo tutto nero – non credo però che fuggire serva a qualcosa, anche se i versi lasciano trasparire un certo traguardo.»
«Il desiderio di fuggire dalla vita è una tentazione che può toccare gli angoli più nascosti dell'anima... e penso che a tutti possa essere capitato... in quei momenti quel desiderio dovrebbe essere lo stimolo per ribellarsi e affrontare con sfrontato senso di coraggio ogni tipo di avversità... Molto bella!.»
«Pensieri di tristezza avvolgono la mente di chi non sa combattere la vita e si lascia andare tra le braccia di un destino maledetto, per trovare riposo in un altro mondo. Questo è il desiderio di fuggire dalla vita. Poesia stilata con la solita bravura, molto coinvolgente Rosy! Un abbraccio!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.