Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Gelido vento
Riflessioni
Occhi si riempiono di pioggia
mentre il tempo scandisce rintocchi
di malinconia
danzano ore... perdute
sul fragile cuore
nebbia lo avvolge
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ogni volta quando sorella malinconia è con noi, gli occhi si riempiono di lacrime mentre una nebbia avvolge il cuore... ma fortunatamente son momenti che passano e poi ritorna la serenità, almeno si spera sempre. Piaciuta tanto e apprezzata.»
«con l'inverno scende la neve ma poi all'inizio della bella stagione si scioglie così anche la malinconia al tiepido calore del ricordo felice si squaglierà al sole complimenti»
«Non abbiamo dormito benissimo stanotte, Vero? ma ogni tanto un po' di malinconia è necessaria per apprezzare ancor di più il piacere della prossima giornata vibrante di calda luce e di emozioni...»
«Ore perdute, quelle della solitudine, della distanza, della mancanza... Ma muterà la sua rotta, il vento, se riusciremo ad affidargli la nostra malinconia, per fargliela portare via.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.