Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cupi pensieri
Riflessioni
Cicatrici nel cuore spiegano il
dolore meglio
di ogni parola...
di ogni frase
di ogni urlo di disperazione
di ogni lamento...
Lacrime prosciugate dal vento
solo un grido silenzioso
non di rabbia... o di vendetta
solo di profondo dolore
Lividi che neanche il tempo riuscirà
a guarire
solo una debole luce a indicare il mesto
cammino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ritornerà a sorridere la vita. Ogni esperienza ci forgia e i rende più forti. Le zavorre vanno lasciate cadere se si vuole prendere veramente il volo.»
«Ricordi amari, quasi incancellabili, che si riaffacciano alla mente con dolore e difficilmente se ne potrà obliare l'intenso riflettersi nell'anima... Lirica piaciutissima»
«Sono le cicatrici che non si rimarginano, sempre aperte a ricordarci che la vita può eseere continua sofferenza, ma che ci inducono anche ad una seppur piccola speranza... Sofferta e coinvolgente, complimenti!»
«Cicatrici, lacrime continuano a fare parte della nostra vita – ma purtroppo non possiamo fare niente, solo sperare prima o poi di poter vivere momenti migliori.»
«Versi di intenso dolore che il tempo ha trasformato in cicatrici. Ma non è l'oscurità a guidarci, bensì una debole luce e non è lei il simbolo della speranza, ma la certezza che c'è una via da seguire, anche se mesta. Ma le cose cambiano sempre...»
«Una malinconia che si dipinge di cupi pensieri e lividi che tornano e sembrano ancra così vicini, tangibili, presenti. Molto ben strutturata, molto piacevole, davvero bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.