Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E in silenzio amami
Amore
Silenzi spettinati dal vento...
vita che non sempre è poesia
si perde all'orizzonte
Strade bagnate di pioggia
così in silenzio si spegne la sera
mentre nel buio riposa la malinconia
Due nomi sulla sabbia
che neanche il mare è riuscito a cancellare
Abbracciami... non parlare
e in silenzio ...amami
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Fosse possibile recuperare i sentimenti e il loro intrecciarsi nelle mani e negli sguardi, com'è facile recuperare dei versi andati smarriti... e dove c'è amore c'è sempre tanta dolce nostalgia.»
«Nonostante il perseverante levigare del tempo, alcuni tratti della vita rimangono scolpiti nell'anima e fanno sentire fortemente la loro intensità in attimi di silenzio... Lirica piaciutissima...»
«Una dolcissima poesia spettinata e persa del vento direi! E la vita si purtoppo non è sempre una poesia, anzi, le strade bagnate nella sera spenta dalla notte ci fanno viaggiare nella malinconia... ma in quell'attimo in cui due manti stanno insieme il tempo si ferma ed esistono solo loro! Complimenti, molto bella!»
«Nonostante la malinonia, quel sentimento è vivo e acceso e nemmeno la furia del mare basta a cancellare. Bellissima e significativa. Riletta con immenso piacere!»
«E ben venga questa occasione di riproposta, perché a distanza di tempo ci accorgiamo che magari si è spostata la nostra chiave di lettura, oppure si riconferma quella di allora. Intanto continuo a pensare al silenzio, che a volte è assenza, altre è una presenza che non ha bisogno di parole per dire "t'amo"...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.