Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Amo partire
almeno quanto odio ritornare
la realtà mi piega
mi spezza le ali per volare
ed io
ho i piedi che mi fanno male
e il fiato corto
del tanto camminare
lungamente cercai luce verso il mare
e la trovai
pensosa
assorta nell'attesa
esausta, come me
di vacillare
tesi la mano
e subito l'avvolse, come fiamma
possente
la sua calda presa
issò la vela
che strano
non aver compreso prima
che insieme
si può anche navigare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cercando prima o poi si trova quello spiraglio di luce, e ci si accorge che era la solitudine interiore la zavorra che ci portavamo appresso... in due, tutto pesa la metà.»
Commenti di altri autori:
«E' vero, in due, amore o vero amico, nella vita tutto si vede e sente diversamente, condividendo gioia e dolori... bella riflessione.»
«Così il vascello trova il vento e si spinge al largo... la solidarietà e l'amore sono una vela possente capace di dare velocità e sicurezza alla navigazione... due mani che si incontrano, e quasi si fondono, due cuori che paiono batere ad un sol tempo. E' la voce dell'Amore più vero che si esprime attraverso gli stupendi versi di Kiaraluna.»
«ed insieme si può navigare qualsiasi mare della vita, grandiosa poesia che rivela notevole saggia profondità, super- piaciutissima per stesura e contenuto, complimenti infiniti Kiaraluna!»
«Si dice che siamo angeli con una sola ala quindi per volare è necessario veramente essere in due e si può arrivare molto in alto. Nella tua poesia la gioia ritrovata. Mi piace moltissimo.»
«Grazie a te, le tue liriche intense fanno vivere dolci emozioni, sei . Mi ci ritrovo sempre in mezzo alle tue righe... e anch'io spero di ritrovare un'ala per volare...»
«Amare non è guardarsi l'un l'altro...è guardare insieme nella stessa direzione... una frase di uno scrittore che non ricordo... in questa stupenda lirica segue il vento il vascello nel mare della vita... bellissima metafora!»
«Una riflessione, questa, che fa comprendere come talvolta due anime lontane, estranee l'una all'altra fino a un momento prima, possano incontrarsi e specchiarsi nel medesimo sentire.
E le loro solitudini svaniscono d'incanto!
E si scopre che insieme è possibile issare nuovamente la vela al vento!
Bellissimi! Come tutti i versi di questa Poetessa!»
«Verissima la tua affermazione: in due si cammina meglio, si vede meglio, si sente meglio, si vive meglio; il difficile sta proprio nel trovare l'altro. Scritta in maniera elegante e scorrevole, la trovo davvero bella.»
«lo spiraglio di luce esiste... basta saperlo cercare. a volte arriva in mezzo agli occhi, all'improvviso, e ci stupisce. bei versi, letti con molto piacere.»
«Splendida questa poesia Anna, ricca di sensazioni in cui mi sono ritrovata in perfetta sintonia. E' proprio così, le luci presto arrivano, illuminano la vita, la nostra strada e quando trovi la persona giusta che si ta apprezzare ed amare, le fatiche si dimezzano e le gioie raddoppiano. Piaciutissima, applausoni!»
«Quando c'è l'amore, in due è tutto più semplice e raggiungibile e sembra di essere un'unica cosa in una simbiosi che rafforza e rende certezze di vita... Lirica molto apprezzata»
«E già Anna come è vero... Se si trova quella mano sulla quale "appoggiarsi", con la quale issare le vele per navigare, quanto è più dolce e soave il navigare... La solitudine è un malessere che assale e non fa vedere la luce... Stupenda Anna un incanto di verità e di versi!»
«una verità incontrovertibile: in due si può affrontare la vita più facilmente e con maggiore convinzione. Necessita però che il legame sia saldo e l'egoismo allontanato. Bella poesia, in linea con la produzione di questa Poetessa!»
«in due si combatte meglio si dividono le gioie ed i dolori e la tristezza e l'amarezza, bella poesia e versi saggi che arrivano come onde del mare nella nostra mente complimenti»
«Il Cammino per essere Felici è lungo è tortuoso, ma se si crede nell'Amore e ci si lascia cullare dalle onde, anche se per giorni, mesi ed anni tutto appare così buio, prima o poi scorgeremo una Luce in fondo a Mare e tutto d'incanto troverà un senso... Bellissima davvero, tocca il Cuore!»
«Restare inchiodati a terra, senza parlare, né comunicare in alcun modo, ci riduce in schiavitù. Siamo prigioniere di noi stesse e non sapremmo trovare una via d'uscita dignitosa, se non trovassimo una mano che stringe la nostra, per invitarci a proseguire insieme.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.