Visitatori in 24 ore: 8’466 993 persone sono online
1 autore online Lettori online: 992
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Quando ti parlano d'amore
è bianco
è rosa
è arancio
è oro fino - la parola
non più il silenzio si fa pace
ma il rumore
qualunque anfratto della mente
ne risuona
ne cattura ogni frammento e lo colora
di piacere
quando ti parlano d'amore
è alba
aurora boreale
è luce - che ruba al buio la sorgente
equidistante filo - l'orizzonte
a un metro dalla mano
sempre
quando ti parlano d'amore
è argento
cui la luna tende e mai raggiunge
di splendore
e si dipanano le stelle
sino al mare
sindove l'antro capovolto del dolore
è chiuso a chiave
dove l'oscurità - esiliata
attende
quando ti parlano...
- E' - l'amore
che innamora il sangue nelle vene
che bussa forte al cuore
che fa crollare il muro alla ragione
è Lui
che sordo e cieco s'inabissa dentro il sole
e senz'aria e senza vento, vive
e di sè stesso sopravvive
al cielo
poi - irreale
anche il baleno tace
e si fa muto al fuoco vivo il crepitare
più ti cantano d'amore...
amara, la sua brace
stinge
la cenere cianotica che il pugno, inebetito
stringe,
- ecco - cede il passo
cade,
curvo - eterno sogno - zitto
scolorato
va a morire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'Amore è un'essenza viva che nasce, gioisce, soffre, muore... attraverso i palpiti di ogni cuore che lo sa accogliere e accettarne le spine, oltre al profumo.»
Commenti di altri autori:
«L'Amore essenza di vita, grandioso omaggio dalla Creazione, un seme nobilmente introdotto nel cuore di tutti noi. Ottima ed apprezzata lirica.»
«Autentica riflessione sull'iter dell'innamoramento e le forti sensazioni che ne conseguono che rivelano anche la nostra vulnerabilità. Versi coinvolgenti stilati con il consueto estro dell'autrice.»
«L'amore, quello vero e sincero, è qualcosa di molto prezioso e raro. Quando lo si incontra bisogna stringerlo forte per non farlo scappare anche se le sue inevitabili spine ci trafiggeranno: bellissima poesia.»
«Bianco, rosa, arancio, argento, oro... una gamma sconfinata, i colori dell'amore che si fa alba e aurora boreale... il più spettacolare dei fenomeni naturali... così,anche per l'Autrice l'amore è luce, vita, tutto. Stupenda.»
«In questi stupendi versi, tutti i meravigliosi accadimenti, descritti in maniera sublime, che si susseguono in noi "quando ci parlano d'amore". E' davvero bellissima...»
«Si, l'amore è tutto quello che tu dici in questi versi, produce gli effetti che narri e vive, effettivamente, di se stesso e sopravvive al cielo. E' la linfa che ci fa vivere nonostante le inevitabili spine che pungono e cercano di scolorare il sogno. Molto coinvolgente e condivisa. Apprezzatissima!»
«In un meraviglioso poetare, l'autrice riesce a descrivere particolari emozioni e delicate sensazioni d'amore... fino al suo doloroso estinguersi nel nulla... come tutte le cose della vita... Lirica pregiata, molto apprezzata»
«L'amore ha tutti i colori dell'universo, è la vita con risvolti positivi e negativi, basta saperlo cogliere. In una lirica splendida, densa e scorrevolissima, si vive, leggendola, il mondo dell'autrice, sempre più»
«leggendo la poesia mi sono immersa in una cella di cristallo luminoso... e ho goduto del piacere di leggere versi vibranti d'amore... quell'amore che tutti dovremmo conoscere, quell'amore che porta dolcezze e gioia, quell'amore che è sogno, quell'amore che ci dona vibrazioni intense, profonde. Bellissima!»
«l'amore come un'essere che nasce, muore crea altri amori si rafforza s'ammala... l'amore come un essere... stupenda poesia e ottimamente stilata da questa ammirevole poetessa ... piaciutissima un abbraccio»
«Ebbene sì, l'amore è tutto quello che tu hai dipinto in questi versi melodici e coinvolgenti che aprono il cuore e l'anima al sogno. Composizione ricca di una notevole profondità.»
«L'amore fuoco che arde ci consuma e si consuma, prima o poi... Che brucia le pareti della ragione ove solo il cuore che batte ne riconosce i sensi... n tripudio di emozioni questa Anna che conservo nel mio scrigno per intensità e meravigliosi versi! un bacio»
«...e quando arriva l'amore... i colori non hanno più le tinte che conosciamo... perché tutto trasforma e ci fa conoscere i veri colori che abitano nel cuore di ognuno di noi... ognuno con la propria luce... Piaciuta tantissimo...»
«Note d'Amore come un Canone barocco (e la scelta di quello di Pachelbel, per accompagnare i tuoi versi lo prova, che fa nascere una melodia in sordina, sottovoce, ripetendola e amplificandola in più variazioni, che si susseguono come l'onda del mare, che inizia dove finisce la precedente, in un crescendo di armonie che si dilatano, esaltano passioni ed emozioni sempre più complesse, per poi lentamente diminuire d'intensità, assottigliandosi, fino a morire... Leggendo ascoltando, ascoltando leggendo... estasi sublime, da conservare.»
«L'amore è di tutti i colori, è passione, è lite, è nostalgia è tristezza, l'amore è tutte le cose del mondo. Stupenda Anna, completa a 360 gradi. Brava sempre a mostrare la parte più vera di ogni sentimento con grande stile. Applausoni!»
«Una sequenza d'imagini poetiche, artisticamente bellissime, che si snodano a sublimare la parola "Amore", dalla sua nascita fno al suo ultimo fievole respiro. Versi la cui sensibilità poetica rispecchia la Grande Anima dell'autrice e dalla cui lettura non si può non gustarne la Meraviglia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.