Visitatori in 24 ore: 8’667
349 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 348
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Ciao Papà,
sembra strano che io scrivo proprio a te, ma avevo qualcosa da dirti, a volte di persona non si trovano le parole, allora ti scrivo….
Sono venuto a trovarti ieri…. pensa era un pò che non lo facevo, ho sempre raccontato di te che hai grandi occhi, gli occhi di chi ti ha guardato con amore li trattieni nella tua anima, rimangono li….tra la sua purezza, ieri sono venuto a vedere se era vero…per prima cosa volevo sapere se eri sempre tu, se non eri cambiato….
Non credo conti il luogo, la tua anima è sempre quella…..immensa, diversa nei colori, come sono diversi i colori degli occhi delle persone…eri tu… ti ho riconosciuto, ti ho guardato in silenzio, volevo riconoscerti dall’odore, tu hai riconosciuto me….poi ti ho parlato piano, come quando si dicono parole d’amore, volevo che le mie parole fossero carezze, erano sussurri….impresa che sa di favola, accarezzare la tua anima….ma era buio, e il buio ha nascosto l’imbarazzo della mia audacia…..ha nascosto il mio viso un pò turbato e gli occhi….un po’ lucidi
Ti parlavo piano…come quando si parla all’amore in certi momenti…., anche se non ci stai ma lui è dentro di te……ti facevo domande sommesse, quasi timide…..e tutte finivano con un…. perché?
Sentivo freddo….ma dovevo finire di parlarti, e in fondo volevo da te mille risposte, mi ascoltavi silenzioso, ti eri come fermato, non ho avuto il coraggio di toccarti….passava il tempo ma non mi davi risposte……ho pensato che tu non ne avessi, in fondo non tutte le domande hanno risposte, o forse le hanno ma non le vogliamo ascoltare, perché sono brutte, perché vogliamo non saperle…. perchè sono risposte che potrebbero farci odiare la vita per sempre.
Su di un alito di vento ho visto riflessi i miei occhi…me li stavi rendendo indietro, li ho presi e li ho guardati, erano belli come non erano mai stati, si è alzato il vento….mi è sembrato di sentire una voce….una voce portata dal vento….in quel vento che odorava di te….ci stava la risposta….<>……questa volta non ho tappato le orecchie con le mani….ti ho chiesto….<>…..hai urlato come solo il vento sa fare…….….<>….
Ti ho sussurrato un grazie….che era un bacio, nelle mani avevo gli occhi che mi avevi reso….solo allora mi sono ricordato, che mentre ti parlavo qualcuno mi teneva la mano….me la stringeva forte, ho aperto quella mano….e ci ho messo dentro uno sguardo, un sorriso….un bacio, un libro di poesie e un sussurro, un brivido….un sogno di bambino, e gli ho detto stringi forte tutto questo…..tutto questo è me stesso….sono io….stringi forte… ci ho posato sopra le labbra come un sigillo di ceralacca…..
Ora ti saluto Papà…..tornerò presto a trovarti…ma non per farti domande….ma solo per accarezzarti, la prossima volta mi bagnerò le mani in te….solo un’ultima cosa questa…. Mi hai insegnato tante cose…..anche come hai fatto stasera…..con un bacio ….si dicono tante cose, anche le più brutte, anche quelle che non vorremmo mai sentire…ma se le dici baciando dolcemente ….nessuna <> andrà più alla deriva…sarà facile accompagnarla dolcemente al suo porto, a dargli il giusto riparo…..come hai fatto tu con me…..
Dall’indifferenza non cresce mai amore, dall’offesa non cresce mai amore, dalle bugie…non cresce amore….l’amore si nutre di amore…di fiducia e di rispetto estremo, questo ho imparato da te io che non so ancora nulla dell’amore, che la tua anima possa per sempre custodire il mio segreto……improvvisamente da quel giorno….mi sono reso conto che faccio fatica a vivere, che faccio fatica a respirare, che tutti i piccoli gesti, che erano il mio vivere quotidiano, sono diventati un <> che mi richiede uno sforzo immenso….ed un nuovo compagno, che sarà purtroppo inseparabile, è entrato nella mia vita…….IL DOLORE!
Ciao Papà….con immenso amore il tuo Massimo | |
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|